2

About

LA MIA STORIA

Sono nata a Scicli nel 1978 in piccolo ma grazioso paese del sud-est della Sicilia. Mi sono laureata in Psicologia, orientamento Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, presso l’Università degli Studi di Padova nel febbraio 2003, ottenendo l’abilitazione all’esercizio della professione presso la stessa facoltà, nel 2005.

Iscritta all’ordine degli Psicologi della Regione Sicilia al nr. 3297/sez.A dal 2005.

Ritornata a Scicli, tra il 2005 e il 2009, ho lavorato, in qualità di psicologa, in diversi progetti di animazione di strada, con interventi educativi e di prevenzione dei comportamenti a rischio in ambito giovanile.

Nel 2011, dopo aver conseguito il master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), presso l’Istituto Galton, ho scelto di dedicarmi totalmente alla libera professione.

Nel 2016 ritorno, con piacere, a Padova per un corso di Arteterapia presso il C.I.S.S.P.A.T., (Centro Italiano per lo Studio e lo Sviluppo della Psicoterapia a Breve Termine) con la docente Cherubina Albertini.

Il mio percorso formativo prosegue conseguendo il Master in Mindfulness Teacher nel 2018, presso Spazio IRIS a Milano e l’attestato riconosciuto dal MIUR come Istruttrice in Yoga Educativo, nello stesso anno a Treviso.

Da allora continuo a curare la mia formazione e, l’anno successivo, nel 2019, frequento il training intensivo residenziale di Mindful Self-Compassion ad ISPRA, con Marta Alonso e Marco Tosi.

Da questo incontro mi appassiono sempre più e scelgo di proseguire l’intero percorso di formazione, partecipando al ritiro di Mindful Self Compassion di 5 giornate in silenzio ad Albino, a gennaio 2020, ottenendo l’abilitazione alla partecipazione al Teacher Training, che mi auguro di completare entro la fine di quest’anno. 

.